Preloader

Sostenibilità

 

Il problema dell’inquinamento e del climate change è ormai sotto gli occhi di tutti e i singoli cittadini stanno compiendo dei piccoli passi verso l’adozione di uno stile di vita sempre più sostenibile.

Nell’ambito dell’industria alimentare la strada è purtroppo ancora in salita: non è semplice limitare l’impatto ambientale ma allo stesso tempo è forte la volontà di attuare piccoli grandi cambiamenti che portino sulla strada della sostenibilità anche in questo settore.

In quest’ottica anche la nostra azienda non vuole certo rimanere indietro: da sempre rispettosi dell’ambiente che ci circonda e consapevoli di dover offrire un prodotto il meno impattante possibile, stiamo lavorando e investendo risorse per offrirvi un caffè sempre più “green”.

Importanti infatti sono le iniziative ecologiche intraprese in questi ultimi anni: dall’impianto fotovoltaico da poco attivato, capace di coprire l’intero fabbisogno dell’azienda stessa, al progetto “RE-CYCLE”, studiato proprio nell’ottica del rispetto dell’ambiente, presentato sul finire del 2019 ma che vedrà il suo pieno sviluppo quest’anno, dedicato al riciclo delle capsule esauste.

In linea con una domanda di mercato sempre più ecologica stiamo lavorando per offrire il caffè in capsule compostabili e packaging riciclabili, limitando così il più possibile l’uso della plastica.

 

I Nostri Progetti

Partenariato Ricerca e Sviluppo nel segno della sostenibilità