Caffè Toscano

La linea Caffè Toscano propone cinque miscele che si distinguono per qualità da oltre mezzo secolo. Le miscele sono anche perfettamente compatibili con Nespresso®, Lavazza a Modo Mio® e Dolce Gusto®.

Logo7Note
Abbiamo creato una linea esclusiva che trasforma il semplice atto di bere un caffè in un’esperienza unica e giovanile, unendo il piacere del gusto alla magia della musica.
SegnidarteLogo

Segni d’Arte è la nostra linea esclusiva dedicata agli amanti del caffè di qualità. Specie arabiche e robuste selezionate nelle migliori piantagioni provenienti da diverse coltivazioni nel mondo. Una linea composta da miscele di qualità superiore, che donano esperienze sensoriali uniche.

>
semifreddo yogurt caffe toscano
admin by admin

Semifreddo allo Yogurt e Caffè

 

Ecco un dessert senza cottura davvero squisito e facilissimo da preparare!

Delizioso e freschissimo dolce al cucchiaio, il semifreddo allo yogurt e caffè Indaco di Segni d’Arte.

L’ingrediente segreto, per la perfetta riuscita di questa ricetta, è la speciale miscela di caffè di Segni d’Arte, che con i suoi aromi floreali e di frutta secca si abbinano perfettamente all’acidità dello yogurt e alla cremosità della panna.

 

Ingredienti

 

Per il semifreddo:
  • 250 ml panna fresca da montare
  • 250 g yogurt bianco naturale
  • 90 g zucchero a velo
  • 60 ml caffè
  • 10 g colla di pesce
Per la glassa al caffè:
  • 70 g zucchero semolato
  • 60 ml caffè
  • 20 g burro
  • 1 cucchiaio amido di mais (maizena)
Preparazione:

 

Per prima cosa preparate il semifreddo, sciogliendo la colla nel caffè espresso. Lasciate raffreddare.

Montate la panna fresca con lo zucchero a velo fino a quando sarà ben compatta, poi unitela allo yogurt bianco e al caffè con la colla di pesce, filtrato attraverso un colino a maglie strette.

Versate il composto nello stampo, io ho utilizzato una teglia rotonda da 18 cm di diametro. Riponete in frigorifero per almeno 4/5 ore.

Nel frattempo, preparate la glassa. Mettete sul fuoco lo zucchero e il caffè espresso. Fatelo sciogliere e poi unite il burro e l’amido di mais. Mescolate bene e lasciate addensare.
Fate poi raffreddare, mescolando ogni tanto.

Riprendete il semifreddo dal frigorifero e rovesciatelo su un piatto da portata. Per far si che si tolga facilmente dallo stampo, basterà immergerlo per un paio di minuti nell’acqua bollente e rovesciarlo subito. Risulterà perfetto.

Tagliatelo a fette e sopra aggiungete un po’ di glassa, il vostro Semifreddo allo yogurt e caffè è pronto da gustare.
Si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

 

semifreddo caffè toscano

 

 

Ricetta: semifreddo allo yogurt e caffè
Realizzata da: @dolcissimastefy
Miscela utilizzata: Indaco