HOST MILANO 2021 con Caffè Toscano

 

Si è conclusa martedì 26 ottobre Host Milano 2021, da 42 edizioni leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, marketplace di riferimento del business internazionale e di qualità, svoltasi nei padiglioni della Fiera Milano. 1.300 gli espositori ospitati provenienti da 43 Paesi.

Un’edizione particolarmente sentita questa, che ci ha visti tornare in presenza in fiera dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia e che, come ogni edizione, ci dà la possibilità di presentare dal vivo i progetti futuri dell’Azienda, oltre ad incontrare di persona fornitori e consumatori.

Uno stand quello di Caffè Toscano, pensato e realizzato in linea con i trend attuali in termini di qualità e sostenibilità, nel quale hanno trovato il loro consueto spazio tutte le linee attualmente in commercio, sia a sistema chiuso Toscano System sia le compatibili, presentate con il restyling delle confezioni.

Ma le novità in casa Toscano hanno riguardato soprattutto le miscele; abbiamo infatti scelto Milano per il lancio della nuova linea dedicata sia agli amatori tradizionali del caffè ma che guarda anche la generazione y.

Con un packaging a forte impatto creativo e uno sviluppo di marketing con declinazione fortemente a trazione social, 7 Note vuole avvicinare in modo innovativo musica e caffè. 7 miscele per 7 declinazioni musicali. Saranno 7 infatti le playlist messe a disposizione dall’Azienda sul suo canale Spotify. Tutte da gustare. Assieme ad un ottimo espresso.

A seguito dei 5 giorni trascorsi nella metropoli milanese, torniamo in sede con un bagaglio di feedback importante. Dopo mesi di progettazione e studio, misurare con mano le reazioni sul lavoro svolto è sempre motivo di carica e di orgoglio perché, se come recita il nostro claim “alla base di tutto c’è il caffè”, prima ancora ci sono i nostri “coffee lovers”.

A loro pensiamo ogni giorno, attraverso la creazione di nuovi aromi e nuovi sapori, con promozioni attente a cogliere le esigenze del momento, con un occhio alla tradizione, la nostra, e all’ambiente che ci circonda.

Quella del 2021 di HostMilano è stata, se la vogliamo definire, un’edizione zero. Da adesso si apre un nuovo percorso di ricerca e sviluppo, portato avanti quotidianamente assieme ad ogni singolo elemento del nostro team.

Grazie per ogni riscontro, ogni sguardo, ogni domanda e ogni assaggio fatto al Padiglione 16. Ci rivediamo presto.

Intanto… vi lasciamo in compagnia di un buon caffè.

Caffè Toscano