Caffè Toscano

The Caffè Toscano brand offers five blends that have stood for quality for more than half a century. The blends are also fully compatible with Nespresso®, Lavazza a Modo Mio® and Dolce Gusto®.

Logo7Note

We have created an exclusive brand that transforms the simple act of drinking coffee into a unique and youthful experience, combining the pleasure of taste with the magic of music.

SegnidarteLogo

Segni d’Arte is our exclusive brand dedicated to lovers of quality coffee. Arabica and robust species selected in the best plantations from different cultivations around the world. A line composed of superior quality blends that give unique sensory experiences.

>
creme caramel caffe toscano
admin by admin

Uno dei dolci al cucchiaio più famosi al mondo: il Crème caramel.
Un dolce facile e davvero goloso, arricchito dal nostro speciale caffè di Caffè Toscano, per creare un esplosione di gusto!

 

Ingredienti per uno stampo da 15/16 cm alto:

per il crème caramel:

  • 600 ml latte
  • 4 cucchiai zucchero semolato
  • 4 uova
  • 1 caffè

per il caramello:

  • 120 g di zucchero semolato
  • 35 ml di acqua

Mettete il latte su un pentolino e portatelo a bollore. Mescolate insieme le uova e lo zucchero e poi unitele insieme al latte, amalgamando bene. Infine aggiungete una tazzina di caffè. Versate nello stampo, senza imburrare.

In una teglia più grande mettete dell’acqua e all’interno il vostro stampo in modo da fare una cottura a bagnomaria. Cuocete quindi in forno, statico e preriscaldato, a 160° per un’ora e 10 minuti. Passato il tempo necessario, fate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno 4 ore. Poco prima di toglierlo dalla teglia, preparate il caramello. Mettete in un pentolino acqua e zucchero e portate a bollore senza mai toccarli.

Cuocete fino a 160° oppure fino a quando avrà raggiunto il colore desiderato. Mi raccomando non fatelo bruciare troppo. Mettete la teglia qualche minuto in acqua bollente e il dolce si capovolgerà senza problemi su un piatto da portata. Sopra mettete il caramello che essendo caldo, diventerà bello croccante sopra il dolce.

Il vostro Crème Caramel al Caffè è pronto per essere gustato

 

Ricetta: zuccotto al caffè
Realizzata da: @dolcissimastefy
Miscela utilizzata: Porpora