Caffè Toscano

La linea Caffè Toscano propone cinque miscele che si distinguono per qualità da oltre mezzo secolo. Le miscele sono anche perfettamente compatibili con Nespresso®, Lavazza a Modo Mio® e Dolce Gusto®.

Logo7Note
Abbiamo creato una linea esclusiva che trasforma il semplice atto di bere un caffè in un’esperienza unica e giovanile, unendo il piacere del gusto alla magia della musica.
SegnidarteLogo

Segni d’Arte è la nostra linea esclusiva dedicata agli amanti del caffè di qualità. Specie arabiche e robuste selezionate nelle migliori piantagioni provenienti da diverse coltivazioni nel mondo. Una linea composta da miscele di qualità superiore, che donano esperienze sensoriali uniche.

>
creme caramel caffe toscano
admin by admin

Uno dei dolci al cucchiaio più famosi al mondo: il Crème caramel.
Un dolce facile e davvero goloso, arricchito dal nostro speciale caffè di Caffè Toscano, per creare un esplosione di gusto!

 

Ingredienti per uno stampo da 15/16 cm alto:

per il crème caramel:

  • 600 ml latte
  • 4 cucchiai zucchero semolato
  • 4 uova
  • 1 caffè

per il caramello:

  • 120 g di zucchero semolato
  • 35 ml di acqua

Mettete il latte su un pentolino e portatelo a bollore. Mescolate insieme le uova e lo zucchero e poi unitele insieme al latte, amalgamando bene. Infine aggiungete una tazzina di caffè. Versate nello stampo, senza imburrare.

In una teglia più grande mettete dell’acqua e all’interno il vostro stampo in modo da fare una cottura a bagnomaria. Cuocete quindi in forno, statico e preriscaldato, a 160° per un’ora e 10 minuti. Passato il tempo necessario, fate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno 4 ore. Poco prima di toglierlo dalla teglia, preparate il caramello. Mettete in un pentolino acqua e zucchero e portate a bollore senza mai toccarli.

Cuocete fino a 160° oppure fino a quando avrà raggiunto il colore desiderato. Mi raccomando non fatelo bruciare troppo. Mettete la teglia qualche minuto in acqua bollente e il dolce si capovolgerà senza problemi su un piatto da portata. Sopra mettete il caramello che essendo caldo, diventerà bello croccante sopra il dolce.

Il vostro Crème Caramel al Caffè è pronto per essere gustato

 

Ricetta: zuccotto al caffè
Realizzata da: @dolcissimastefy
Miscela utilizzata: Porpora